Bruxelles

 

 BRUXELLES

Unione Europea: tutti ne parlano, ma i giovani sanno veramente cosa è, quali sono i suoi obiettivi e come funziona?

L'obiettivo primario dell'Unione Europea oggi è promuovere la pace e il benessere dei popoli europei; promuovere l'armonizzazione delle legislazione degli Stati Membri per offrire a tutti un eguale uno spazio di libertà, giustizia sicurezza, senza frontiere interne.

L'Unione Europea ha "inventato" la libertà di circolazione dei cittadini europei, grazie alla quale tutti hanno la possibilità di vivere, lavorare e studiare ovunque all'interno dell'Unione e si adopera ogni giorno a potenziare i diritti dei suoi cittadini.

Ma dove si trovano e come operano gli organi dell'Unione?

Il cuore pulsante dell'attività dell'Unione Europea è Bruxelles: sede della Commissione Europea, del Consiglio Europeo, del Consiglio dell'Unione Europea e del Parlamento Europeo, del Comitato delle Regioni e del Comitato Economico e Sociale costituisce la capitale per antonomasia dell'Unione Europea per tutti i suoi Stati Membri.

L'Associazione Unione intende promuovere la conoscenza delle istituzioni europee e del loro funzionamento coinvolgendo i giovani in un viaggio unico a Bruxelles all'interno delle istituzioni europee.

A tal fine l'Associazione UniOne propone il seguente viaggio culturale di 4 giorni per visitare alcuni dei seguenti luoghi:

- Parlamento Europeo

- Comitato delle Regioni

- La città di Bruxelles: La Grand Place e il Centro Storico, Il Museo Magritte, l’Atomium, etc.

- Waterloo (la città di Waterloo nel 1814 fu sede di una delle più famose battaglie della storia - ospita una triade di musei ed il famoso monumento del Leone, un posto veramente affascinante nelle campagne del Belgio: qui il sito)



L'Associazione Unione nella realizzazione dell'itinerario si avvarrà del supporto dell'Associazione specializzata in European Affairs "Europe HOpes" www.europe-hopes.eu

Cosa aspetti? Prenota subito e parti con noi alla scoperta del cuore dell'Europa.


Costo: € 950,00

Luogo: Bruxelles